|IT|EN
Qualità

Qualità

La qualità dei prodotti Coind è di fondamentale importanza. Per questo vengono usate solo le materie prime migliori, sottoposte ad attenti controlli in tutte le fasi produttive.

Il punto di partenza è l’attenzione verso l’acqua che viene utilizzata, vero e proprio “ingrediente” alla base di ogni formulazione, che è trattata con un modernissimo impianto di ultrafiltrazione. L’impiego di acqua osmotizzata fa sì che nella produzione di cosmetici non ci sia alcun tipo di agente esterno che possa interferire. Questo assicura standard di igiene elevati in ogni step della creazione del prodotto.

L’azienda Coind Cosmetics monitora lo stato della propria acqua per mantenere basso il tenore salino e garantire la qualità del prodotto cosmetico finito. Questo processo detto di osmosi inversa è finalizzato a proteggere l’acqua dalla presenza di pesticidi, virus e batteri. L’utilizzo di un’acqua microbiologicamente pura è fondamentale per la creazione di un prodotto cosmetico non dannoso per la salute. I tecnici del laboratorio interno di Coind sono attenti nel mantenere la purezza microbiologica dell’acqua utilizzata, in ogni passo del processo produttivo.

Il laboratorio è poi in grado di monitorare la qualità del prodotto realizzando tutte le analisi necessarie. Il Laboratorio è dotato di incubatrici grazie alle quali è possibile controllare la carica batterica di ogni lotto, eseguendo l’inoculo direttamente in sede e l’igienizzazione dei piani e degli strumenti di lavoro. Il personale è attento a igienizzare con meticolosità tutti i flaconi e gli impianti di produzione, eliminando i residui che potrebbero portare alla creazione di batteri, per una corretta sanificazione dell’intero laboratorio.

Attraverso la misurazione della carica batterica si è in grado di preservare il prodotto da contaminazioni che renderebbero il cosmetico nocivo per la salute. Effettuando analisi continue sui  macchinari si previene la formazione di batteri e si monitora la corretta produzione del cosmetico. Tutti i macchinari sono puliti e igienizzati seguendo delle regole precise dettate dagli organismi competenti in materia di tutela della salute e dell’igiene dei clienti.