Le certificazioni sono il risultato dell’impegno e dell’attenzione che l’Azienda pone nelle sue varie attività. Un’accurata scelta delle materie prime, la volontà di far lavorare i propri dipendenti in un ambiente sano e il massimo rispetto del Pianeta sono i punti focali del lavoro di Coind.
Queste certificazioni sono motivo di orgoglio per l’Azienda che vede riconosciuto il proprio sforzo, ma l’aspetto più importante è la garanzia che viene data a chi acquista i prodotti Coind. Tramite questi riconoscimenti i clienti hanno la certezza di ricevere prodotti biologici e di qualità, creati da tecnici che operano in condizioni di assoluta sicurezza.
CERTIFICAZIONI BIOLOGICHE
Vanto e conquista di Coind Cosmetics sono le certificazioni biologiche Natrue, Bios e Cosmos, veri e propri traguardi per definire la qualità delle produzioni in private label di cosmetici.
Queste certificazioni biologiche, infatti, raccontano non soltanto la qualità per i consumatori e i rivenditori, che possono commercializzare prodotti cosmetici di altissima qualità, ma testimoniano anche l’impegno e l’attenzione di Coind per il Pianeta Terra, la nostra unica Casa.
Standard Natrue
www.natrue.org
Standard Bios
http://www.certbios.it/cosmetica/
Standard Cosmos
Fairtrade
Grazie alla certificazione Fairtrade si garantisce ai produttori un prezzo minimo che è il prezzo che gli agricoltori ricevono per i loro prodotti, che non scende mai al di sotto del prezzo di mercato e non dipende dalle speculazioni in borsa. Viene calcolato da Fairtrade insieme agli stessi produttori agricoli in modo da coprire i costi necessari per una produzione sostenibile. Tuttavia, se il prezzo di mercato è più alto del Prezzo minimo, agli agricoltori viene pagato il prezzo di mercato.
Gli agricoltori ricevono anche un premio Fairtrade che gli stessi agricoltori e i lavoratori decidono come spendere. Possono scegliere di migliorare le tecniche produttive, costruire strade e infrastrutture, istruzione, formazione o servizi per il sociale.
CERTIFICAZIONI ISO
L’insieme degli standard volti a garantire una gestione di qualità dell’intero processo produttivo sono alla base della certificazione ISO. Rilasciata dall’Organizzazione internazionale per la normazione, questo riconoscimento vuole assicurare il maggiore grado di soddisfazione possibile al cliente, anche nella fase del dopo acquisto. In qualità di produttori attenti alle proprietà delle nostre merci, il Gruppo Coind continua a dare garanzie sul controllo e monitoraggio di ciascuna fase che porta alla creazione dei prodotti finiti.
La certificazione OHSAS riguarda un gruppo di norme indirizzate a garantire la salute e la sicurezza di ogni lavoratore. L’Azienda si occupa totalmente di assicurare ad ogni suo dipendente la certezza di lavorare in un posto privo di rischi e minacce. Nominando dei responsabili e coinvolgendo il personale in un processo di addestramento è possibile ridurre gli eventuali infortuni sul lavoro. Coind si accerta sistematicamente in ogni suo stabilimento dell’assenza di minacce di ogni tipo per i propri lavoratori.
ISO 45001
Sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori
La norma attesta l’applicazione volontaria di un sistema che promuove miglioramento delle condizioni di sicurezza e salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
ISO 14001
Sistema di gestione ambientale
La norma attesta l’applicazione volontaria di un sistema di gestione adeguato a tenere sotto controllo gli impatti ambientali delle proprie attività, e ne ricerca sistematicamente il miglioramento in modo coerente, efficace e soprattutto sostenibile..
UNI EN ISO 9001
Una tra le più note è la certificazione UNI EN ISO 9001, che si occupa di definire i requisiti di un sistema di gestione della qualità per un’azienda. Si tratta di una norma che definisce un processo ciclico, volto al miglioramento continuo, basato sull’analisi della situazione produttiva e sulle possibilità di migliorare permanentemente i risultati.
Coind ha ottenuto questa certificazione assicurando un rigoroso iter di controllo dei processi aziendali, finalizzati alla soddisfazione dei requisiti espressi ed impliciti, del cliente.
UNI EN ISO 22716
Ogni prodotto di Coind segue le linee guida della corretta fabbricazione per fornire ai consumatori cosmetici di qualità e assolutamente non dannosi per la propria salute. I locali e le apparecchiature per creare i prodotti cosmetici sono controllati al fine di garantire elevanti standard igienico-sanitari e di sicurezza.
CERTIFICAZIONE AMBIENTALE
FSC – Forest Stewardship Council
Il marchio FSC® presente sui packaging usati da Coind per il proprio caffè attesta che la materia prima utilizzata deriva da un sistema di certificazione che assicura una gestione forestale responsabile e che l’origine dei loro componenti è rintracciabile e documentabile.
Gli imballi infatti sono certificati secondo la “Catena di Custodia” FSC la quale dà prova che il prodotto è composto da elementi che provengono da fonti forestali gestite responsabilmente, affinché esse continuino ad essere una risorsa per le generazioni attuali e future.