|IT|EN
Certificazioni

Qualità

Certificazioni

Le certificazioni sono il risultato dellimpegno e dell’attenzione che l’Azienda pone nelle sue varie attività.  Un’accurata scelta delle materie prime, la volontà di far lavorare i propri dipendenti in un ambiente sano e il massimo rispetto del Pianeta sono i punti focali del lavoro di Coind.

Queste certificazioni sono motivo di orgoglio per l’Azienda che vede riconosciuto il proprio sforzo, ma l’aspetto più importante è la garanzia che viene data a chi acquista i prodotti Coind. Tramite questi riconoscimenti i clienti hanno la certezza di ricevere prodotti biologici e di qualità, creati da tecnici che operano in condizioni di assoluta sicurezza.

CERTIFICAZIONI  BIOLOGICHE


Vanto e conquista di Coind sono le certificazioni biologiche Natrue, Bios e Cosmos, veri e propri traguardi per definire la qualità delle produzioni in private label di cosmetici.

Queste certificazioni biologiche, infatti, raccontano non soltanto la qualità per i consumatori e i rivenditori, che possono commercializzare prodotti cosmetici di altissima qualità, ma testimoniano anche l’impegno e l’attenzione di Coind per il Pianeta Terra, la nostra unica Casa.

Standard Natrue

Logo Natrue

Lo Standard NATRUE è uno standard internazionale che definisce criteri per la produzione di cosmetici naturali, cosmetici naturali con componenti biologiche.

www.natrue.org

Standard Bios

Logo Biocosmetics

Bios srl ha redatto una norma tecnica (modello BCosO2) per la certificazione dei prodotti cosmetici. Ogni cosmetico, a seconda della tipologia di certificazione, seguirà degli standard prefissati, con percentuali di composizioni fisse e verificate per l’ottenimento di un prodotto finito, efficace e sicuro.

http://www.certbios.it/cosmetica/

Standard Cosmos

Logo Cosmos OrganicLogo Cosmos Natural

Nato dalla collaborazione tra i principali enti di certificazione e organizzazioni internazionali del settore, COSMOS è il principale standard internazionale per i prodotti cosmetici.

https://cosmos-standard.org/

 

CERTIFICAZIONI  ISO  E  OHSAS


L’insieme degli standard volti a garantire una gestione di qualità dell’intero processo produttivo sono alla base della certificazione ISO. Rilasciata dall’Organizzazione internazionale per la normazione, questo riconoscimento vuole assicurare il maggiore grado di soddisfazione possibile al cliente, anche nella fase del dopo acquisto. In qualità di produttori attenti alle proprietà delle nostre merci, il Gruppo Coind continua a dare garanzie sul controllo e monitoraggio di ciascuna fase che porta alla creazione dei prodotti finiti.

La certificazione OHSAS riguarda un gruppo di norme indirizzate a garantire la salute e la sicurezza di ogni lavoratore. L’Azienda si occupa totalmente di assicurare ad ogni suo dipendente la certezza di lavorare in un posto privo di rischi e minacce. Nominando dei responsabili e coinvolgendo il personale in un processo di addestramento è possibile ridurre gli eventuali infortuni sul lavoro. Coind si accerta sistematicamente in ogni suo stabilimento dell’assenza di minacce di ogni tipo per i propri lavoratori.

OHSAS 18001:2007

Logo Ohsas

Dietro l’acronimo OHSAS si nasconde un documento importante, uno standard per la completa tranquillità delle persone nel proprio posto di lavoro.

L’applicazione di questo sistema avviene in modo volontario all’interno dell’azienda ed è importante perché dichiara apertamente l’interesse del gruppo nel benessere dei propri dipendenti.

Coind è certificata OHSAS 18001:2007, e questo know-how permette di garantire un adeguato controllo delle condizioni lavorative, oltre al rispetto delle norme contingenti.

UNI EN ISO 9001

Logo ISO 9001:2015

La sigla ISO 9000 identifica una serie di normative e linee guida volte a fornire i requisiti e i riferimenti per la gestione e il mantenimento di un sistema di gestione della qualità. Tali direttive sono stabilite dall’organizzazione mondiale per la normazione, ISO appunto. Le norme ISO sono diverse, e focalizzate su differenti aspetti.

Una tra le più note è la certificazione UNI EN ISO 9001, che si occupa di definire i requisiti di un sistema di gestione della qualità per un’azienda. Si tratta di una norma che definisce un processo ciclico, volto al miglioramento continuo, basato sull’analisi della situazione produttiva e sulle possibilità di migliorare permanentemente i risultati.

Coind ha ottenuto questa certificazione assicurando un rigoroso iter di controllo dei processi aziendali, finalizzati alla soddisfazione dei requisiti espressi ed impliciti, del cliente.

UNI EN ISO 14001

Logo ISO 14000:2015

Strettamente collegata alla sensibilità ambientale è la certificazione UNI EN ISO 14001. Questo documento è nato con lo scopo di definire in maniera rigorosa quali siano gli standard internazionali relativi ai sistemi di gestione ambientale. Essere certificati per questa normativa significa aver adottato tutti i requisiti e le best practices necessarie ad assicurare una produzione industriale che sia sostenibile per l’ambiente.

Si tratta di una certificazione che conclude e rafforza il naturale percorso intrapreso da Coind attraverso le certificazioni ISO 9000 e ISO 22000, e rimarca ulteriormente la volontà aziendale di offrire prodotti di qualità e completamente ecosostenibili, anche adottando prodotti biologici.

UNI EN ISO 22716

Logo ISO 22716

Appositamente creata per le industrie che si occupano della produzione di cosmetici, la certificazione UNI EN ISO 22716 detta le regole per una buona fabbricazione di questi prodotti. Il documento garantisce il rispetto delle norme nelle fasi di progettazione, esecuzione, conservazione e spedizione dei cosmetici. Particolare attenzione viene posta nei confronti del packaging con cui si vuole ridurre al minimo l’impatto ambientale, attraverso l’uso di materiale che non arreca danni all’eco sistema.

Ogni prodotto di Coind segue le linee guida della corretta fabbricazione per fornire ai consumatori cosmetici di qualità e assolutamente non dannosi per la propria salute. I locali e le apparecchiature per creare i prodotti cosmetici sono controllati al fine di garantire elevanti standard igienico-sanitari e di sicurezza.