Le produzioni di Coind sono molto attente agli aspetti che riguardano la cura e il rispetto dell’ambiente. Come produttore in conto terzi di cosmetici biologici, l’azienda concentra il suo impegno volto a tutelare l’ecosistema in ogni fase del processo produttivo. Dalla fase di progettazione fino al momento in cui si ottiene il prodotto finito, l’ambiente ha sempre la priorità.
I packaging sono studiati per ridurre l’utilizzo del materiale di imballo, anche grazie alla produzione di flaconi più leggeri. L’Azienda dispone di una linea di confezionamento dedicata al riempimento delle buste di ricarica, confezioni che riducono l’impatto ambientale del materiale d’imballo.
L’ambiente è una risorsa preziosa da proteggere, e per questo Coind ha investito nell’adozione di un sistema integrato di gestione ambientale, della qualità e della sicurezza. Nella produzione in conto terzi di cosmetici biologici, le materie prime utilizzate sono provenienti esclusivamente da un tipo di agricoltura etica. Gli ingredienti utilizzati sono completamente biodegradabili e non sono nocivi per l’ambiente né ora né in futuro.
Utilizzando solo materie prime naturali, i tecnici impegnati nella produzione dei cosmetici biologici non sono sottoposti a pericoli di nessun tipo. La sicurezza di chi si occupa di creare prodotti cosmetici in Coind è una priorità imprescindibile dell’attività aziendale.