|IT|EN
Ricerca e sviluppo

Ricerca e sviluppo

La Ricerca e Sviluppo, vero fiore all’occhiello di Coind, è costantemente impegnata nella progettazione di nuove formulazioni cosmetiche sempre più sicure, efficaci e funzionali.

Attività di laboratorio

Il nostro laboratorio è formato da tecnici altamente specializzati, ed è attrezzato per tutte le fasi di sviluppo del prodotto (analisi concorrenza, analisi packaging, UVA PF, SPF in vitro, stabilità contenuto/contenitore).

Insieme alle Università e a laboratori specializzati, effettuiamo inoltre test sensoriali, di gradevolezza e di tollerabilità, nonché prove di stabilità, challenge e pach test.

Materie prime

Testiamo continuamente materie prime all’avanguardia, che selezioniamo in base all’efficacia prestazionale, al profilo tossicologico e alla tollerabilità cutanea. Realizziamo tutti i nostri prodotti cosmetici con di primissima qualità, olii pregiati ed attivi naturali.

Competenze

Abbiamo la capacità di lavorare sulla quasi totalità dei settori cosmetici con una elevata normativa. Siamo in grado di specializzare le soluzioni con risultati ad hoc per i mercati, i canali e i disciplinari di interesse, prediligendo sempre approcci originali.

Tutto questo ha permesso a Coind di diventare un punto di riferimento per lo sviluppo di nuovi prodotti cosmetici, formulati nel massimo rispetto della salute dell’uomo e del suo ambiente.